Recentemente non posso lamentarmi della mancanza di attrazioni associate al mio hobby orologio. Per alcuni motivi sconosciuti, il mio modesto blog ha cominciato a vivere una piccola vita e, di conseguenza, le mie mani hanno rotolato parecchi orologi interessanti quest'anno. Purtroppo, la capacità di interagire con i modelli di prova ha il grande svantaggio che dopo un po 'dovrai solo mandarli indietro e nella scatola dopo di loro rimane solo il vuoto. Non nasconderò che alcuni di loro vorrei volentieri vedere nella sua collezione ma purtroppo come probabilmente sai nella vita non puoi avere tutto. Ancora più nella mia lista di auguri sono anche modelli che sono stati lì quasi fin dall'inizio della mia passione per l'orologio.

Uno di loro è senza dubbio citato molte volte nelle mie voci Strela, che è il primo orologio russo di spazio. Il suo aspetto unico mi portava in modo tanto il suo timbro, che in totale solo una questione di tempo era il fatto del suo acquisto. A questo punto, probabilmente i lettori più attenti del mio blog noteranno che, tuttavia, con il suo acquisto ho ritardato quasi cinque anni. Qual era la causa? Questa volta si scopre che le versioni in eccesso disponibili sul mercato, in quanto la ridistribuzione delle frecce può essere acquistata da diversi produttori, sia in diverse dimensioni che in versioni a colori.

Questo è dovuto alle piccole dimensioni di quanto sopra, ho disegnato il più vicino alla versione originale di 38 millimetri dell'originale. Inizialmente, la scelta ideale, guardando attraverso il prisma dei miei orologi, mi sembrava il più fresco diametro di 42 mm, ma non nei colori che ho cercato. Inoltre, a meno che non sia completamente convinto dal profilo della busta utilizzata in esso. Questo è esattamente come il campo di battaglia è stato lasciato solo dalla versione prodotta dal gruppo Volmax. Ciò ha avuto altri due maggiori svantaggi: il prezzo e il margine limitato, che hanno efficacemente limitato la possibilità di acquistare una nuova unità equipaggiata con il meccanismo 3133 che ho avuto, ma entrambi i problemi sono stati facilmente superati in modo banale. Bastava cercare un orologio dall'altra parte.

Dopo aver ricevuto il pacchetto e aprendo la scheda, i nostri occhi sembrano abbastanza insoliti. Invece del pacchetto standard nel mezzo è un insolito display a forma di capsula in un colore fortemente arancione. Devi ammettere che sembra abbastanza buono e che persone con modeste collezioni possono essere tentate di posizionarla in un posto prominente. Le mie mani hanno scatenato rapidamente una "freccia" dal suo interno e subito alla mia bocca è venuto una sola domanda - perché ho aspettato così a lungo?

L'essenza della freccia è il suo turno sorprendente. Naturalmente, per me dovrebbe essere obbligatoria in un colore specifico vintyżż - beige. A causa dell'infinito numero di stampe che corrono davvero molto. All'esame più approfondito si può vedere che tutta la moltitudine di trattini è disposta in un insieme coerente e ha un significato nascosto più profondo. Ad esempio, possiamo utilizzare la scala tachimetrica blu corrente o la scala di telemetria rossa o semplicemente utilizzare il totalizzatore giusto per leggere la sua misurazione fino a 30 minuti. L'intero disco è arricchito da una piccola finestra della data e dai caratteristici indici d'argento che funzionano bene con le semplici istruzioni utilizzate. L'orologio dal confine settentrionale non poteva mancare l'iscrizione cirillica. Il tatto retrò del design è ulteriormente rafforzato dal vetro zaffiro fortemente convogliato utilizzato. Un tale scudo non può essere disprezzato.

Tutto questo era nascosto in una grande busta di 44 millimetri. Devo ammettere che partire dalla mia avventura orologi di tale dimensione mi ha spaventato. Nel tempo, quando le mie mani hanno già passato alcuni orologi, ho capito che più importante del diametro sono la distanza appropriata dall'orecchio all'orecchio e il profilo della busta stessa, e in questo modello entrambi i parametri sono quasi perfetti. Se aggiungiamo una piccola altezza di 13mm, che nel caso di un orologio dotato di una complicazione del cronometro non è così ovvio, abbiamo la risposta perchè Strela sembra in mano e che porta così bene. La finitura classica della busta in forma di lati spazzolati e lunette lucidata e la superficie superiore dell'orecchio si adattano al carattere di questo orologio. I tasti longitudinali usati per gestire il cronometro e la grande corona sono anche impressionanti. La sua dimensione è importante perché come sempre quando si tratta del meccanismo dotato di tensione manuale della molla, lo useremo abbastanza spesso. Anche se volevo attaccarmi qualcosa, non avrei a che fare con le buste.

Il fondo della busta è stato chiuso da un coperchio trasparente a sei vite che mostra il meccanismo utilizzato. La pietra di 23 anni, con la costruzione del mercato, è stata in vigore dal meccanismo svizzero di Valjoux 7734. Purtroppo, gli anni di assenza possono essere sentiti anche se non c'è una rapida modifica della data o della funzione di arresto. Per impostare la data corretta sulla data, impostare l'orologio su 23 e 24. Con la raccolta di più orologi, può accadere che dovremo cambiarlo per una dozzina di giorni - e può essere un po 'fastidioso. Gli altri parametri del lavoro non si discostano dalla concorrenza di mercato, perché il saldo funziona qui con una frequenza di 3 ercole e l'andatura di riserva leggermente supera il massimale di 40 ore.

Le strisce standard di 22 mm non sono niente di speciale. Grazie alla struttura visibile del coccodrillo e al colore adeguato, si adatta bene all'intero concetto. Nel mio caso, il proprietario precedente ha deciso di cambiarlo nella cintura di Hirsh. Beh, non nasconderò che questo era un bel valore aggiunto, perché sicuramente è un prodotto di classe non più alto, grazie alla quale la freccia porta ancora più comodo.

È interessante notare che la genesi del marchio Sturmanskie, che fa parte del gruppo russo Volmax. Fondata nel 2000, l'azienda utilizza il potenziale di ciò che resta dopo le rovine del noto marchio Poljot. Purtroppo, con il nuovo proprietario anche impostare nuova qualità e dietro di essa nuovi prezzi, che nel caso della società Sturmanskie pericolosamente vicino ad avvicinarsi alla competizione svizzera. Ma sicuramente la loro crescita è stata infondata? La qualità di questo modello non deriva certamente da ciò che può essere offerto in questa gara di prezzi con il pedigree alpino. Se aggiungiamo a questa inusuale disegnazione combinata con storia interessante, abbiamo argomenti molto forti che giustificano tale e non un'altra politica dei prezzi.

Nella mia collezione Strela accanto a Armando Nicolet esegue un orologio casuale tipico, che a causa della piccola altezza della busta è ugualmente ben presentato sulle maniche di maglioni e polsini della camicia, e tanta versatilità non è una caratteristica troppo popolare. In entrambi gli orologi, la funzione sportiva di un cronometro non definisce il loro carattere, ma solo presenta una interessante varietà visiva. Anche il diametro di 44 mm, il grande profilo della busta e le dimensioni dell'orecchio all'orecchio rendono l'orologio più piccolo di quello che lo è, rendendolo molto comodo. L'acquisto di frecce mi ha fatto capire una cosa. A volte non vale la pena di cercare sostituti per i tuoi sogni perché prima o poi ritorneranno.
visualizzare più replicas rolex e Rolex Masterpiece II